La parola Olistico deriva dal greco “olos” che letteralmente significa “Tutto o il Tutto”. L’aggettivo Olistico è riferito all’attitudine di considerare l’aspetto fisico, mentale e spirituale dei fenomeni come un tutt’uno. È anche riferito alla visione dell’Universo, della Terra, della Natura, dell’Individuo, della Vita e della sua salute in senso globale e di interrelazione continua, dove tutto avviene contemporaneamente e interagisce in un’unica Armonia. Si basa su un’unica visione complessiva, e non è scomposto in più parti. La medicina naturale olistica considera la persona come un tutt’uno armonico, in cui ogni parte è in relazione con l’altra: armonia del corpo e della mente.

Equilibrio dei 7 principali punti energetici

Il trattamento equilibrio consiste nella testatura energetica e nell’armonizzazione dei principali punti energetici del corpo con il suggerimento per il percorso evolutivo. Il perfetto funzionamento del sistema energetico è sinonimo di buona salute e, di conseguenza, l’allineatura e la totale apertura di tutti i chakra consente di raggiungere un buon livello energetico. Come ben sappiamo, quando il chakra è aperto, l’energia fluisce liberamente attraversando prima il corpo fisico e poi quelli sottili, quando invece è scarico in più punti avremo uno squilibrio a livello fisico, o a livello mentale e spirituale o addirittura anche a entrambi. Grazie all’utilizzo della chiaroveggenza si vede il disagio del singolo chakra, viene descritto tutto ciò che lo rende sbilanciato, quando il paziente prende coscienza ritorna nuovamente in equilibrio.

Equilibrio degli ambienti

Casa, lavoro, negozio, accade spesso che non siano in armonia, creando dei blocchi al nostro benessere, sviluppo e all’abbondanza. Partendo dal principio che tutto è energia e tutti hanno un’anima, è nell’amore e nel rispetto che grazie alla trasmutazione delle memorie energetiche si ripristina l’equilibrio. Spesso arrivano suggerimenti per piccoli cambiamenti.

Equilibrio dei propri progetti

I progetti sono la scintilla della nostra anima, tuttavia a volte le nostre paure, credenze o memorie del nostro DNA fanno sì che questi progetti vengano sabotati. L’importanza di questo trattamento sta nel fatto che rende possibile la realizzazione dei nostri sogni sempre nell’armonia con l’uno.

Channeling

Con il termine channeling ( da channel, ossia canale) si intende la comunicazione tra una Guida spirituale ed una persona comune che diviene antenna di un messaggio di alta spiritualità. Ognuno di noi ha un propria guida, uomo o danna, che ci accompagna per tutta la vita. Alcuni di noi lo chiamano angelo custode.

“Guarigione” spirituale

In termini semplici è una forma di medianità che permette alle persone dal mondo degli spiriti di dirigere le energie di “guarigione” per le persone nel mondo fisico. Queste energie hanno al capacità di influenzare la forma umana a tutti i livelli: fisici, mentale, emozionale e spirituale.

I cristalli – nostri grandi alleati

Grazie l’arrivo della New Age i cristalli vengono nuovamente apprezzati.

Sono stati antichi strumenti di potere già ampliamente utilizzati dai sommi sacerdoti nei templi o ancora dagli sciamani, di varie popolazioni nel mondo. Se ne conosce il loro utilizzo già nel periodo risalente il 1600 a. C. da grazie a papiri Egizio ritrovati.

Venivano usati anche come talismani, un esempio è lo scarabeo, creato in giada o lapislazzuli.

Le pietre e i cristalli sono preziosi doni che madre natura ha creato. Colori più variati li caratterizzano, come la vibrazione che ognuno di essi emana. Essendo l’uomo parte integra della natura queste vibrazioni si riconoscono e entrano in risonanza, l’un con l’altro. Ma non solo, riescono anche ad equilibrare nostra madre terra, ecco perché in alcuni luoghi ci sentiamo meglio rispetto ad altri, anche se questo non solo ed unicamente grazie a loro. Questo atto d’amore che riceviamo , ha la capacità di cambiare la nostra energia riequilibrandola. In ogni trattamento con i cristalli, si riceverà la giusta energia nel qui e ora per il proprio benessere. Fisico, mentale, emozionale e spirituale.